leNOTIZIE

EROGAZIONE PREMIO TERRITORIALE DI RISULTATO (PTR)

EROGAZIONE PREMIO TERRITORIALE DI RISULTATO (PTR)
Per le cooperative sociali . Scadenza il 10 agosto p.v.

Categorie: Le Notizie

Tags:

Tutte le cooperative sociali sono tenute a comunicare alla Commissione Paritetica Provinciale entro e non oltre il giorno 10 agosto 2024 tramite pec al seguenti indirizzo cppcoopsociali.bs@legalmail.it l’eventuale mancata erogazione del PTR o parziale erogazione di esso.
Si ricorda che non vi è l’obbligo di erogazione totale/parziale del PTR nelle seguenti ipotesi:
- Chiusura in negativo del bilancio d’esercizio 2023
- Bilancio positivo riferito all’anno 2023 ma mancato raggiungimento dei 3 parametri individuati nell’integrativo territoriale
- Applicazione parziale del PTR per mancato raggiungimento di almeno uno dei parametri individuati nell’integrativo territoriale
Qualora, pur sussistendo l’obbligo di erogazione totale/parziale del PTR la cooperativa si trovasse in situazione di grave sofferenza economica o finanziaria, è possibile chiedere di essere convocati in Commission Paritetica entro il 10 agosto 2024.
La mancata comunicazione entro la data indicata della mancata/parziale erogazione del PTR comporterà l’obbligo di pagamento dello stesso pur in presenza di una delle criticità su esposte.
L’erogazione del PTR potrà avvenire nel seguente modo:
- Direttamente in busta paga
- Tramite Welfare o Fringe Benefit, facoltà esercitabile mediante accordo tra lavoratore e cooperativa, ovvero tramite accordo aziendale.
Provvederemo a breve ad inviare alle associate materiale informativo relativo alle modalità di calcolo del PTR con relativi allegati.


Tag:

Il tuo nome
Il tuo indirizzo e-mail
Oggetto
Inserisci il tuo messaggio ...
x