leNOTIZIE

LA COOPERAZIONE RISPONDE AI BISOGNI - Il Gabbiano

LA COOPERAZIONE RISPONDE AI BISOGNI - Il Gabbiano
Nuovo reparto per pazienti stabilizzati STABILIZZATI COVID-19 a Pontevico

Categorie: Dalle Cooperative

Tags:

APERTO IL NUOVO REPARTO PER PAZIENTI STABILIZZATI COVID-19 PRESSO IL CENTRO DI CURE IL GABBIANO DI PONTEVICO

Da mercoledì 25 marzo il Nuovo “Reparto stabilizzati Covid-19” è attivo con 21 posti.
Anche il Gabbiano risponde riorganizzandosi per garantire supporto e assistenza alla persone colpite dal virus. Da oltre un mese l’emergenza Coronavirus fa crescere il numero di pazienti che, una volta superata la crisi più acuta della patologia, necessitano di essere assistiti alle dimissioni dai diversi ospedali del nostro territorio. Per loro si devono trovare le strutture adatte. Così la Cooperativa sociale Il Gabbiano, nelle ultime settimane, ha valutato di poter mettere a disposizione l’ex reparto di sub-acuti, rimasto vuoto per un trasferimento riorganizzativo dell’ASST del Garda, e di riconvertirlo in reparto Covid-19.
E’ stato selezionato con grande tempestività tutto il personale necessario reclutandolo anche, vista la scarsa offerta del nostro territorio, da Regioni diverse e mettendo a disposizione appartamenti per l’accoglienza. Medici, infermieri, O.S.S., personale A,S.A. titolati, si sono messi a disposizione pur nella complessità del contesto.
Non è facile lavorare in contesti esposti al rischio di contagio, affrontare turni impegnativi, reggere l’impatto emotivo della sofferenza dei pazienti, ma la buona sinergia tra il personale rende possibile garantire prestazioni di alto livello sia dal punto di vista clinico che di supporto relazionale.

Scenario, del resto, non nuovo per Gabbiamo che gestendo Servizi essenziali vede già tutto il suo personale lavorare in prima linea.

Tag:

Il tuo nome
Il tuo indirizzo e-mail
Oggetto
Inserisci il tuo messaggio ...
x