La situazione che stiamo vivendo in questi giorni ci ha chiesto di essere resilienti e di avere un’alta capacità di adattamento e flessibilità. La scuola e il lavoro sono diventati smart e anche Casa dello Studente ha messo in campo la qualità di sempre offrendo le ripetizioni canoniche, in piccolo gruppo, nel gruppo ridotto e individuali tramite piattaforme online. Da sempre al fianco delle famiglie, anche in questo frangente lo facciamo con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. Per ogni ragazzo viene valutata la richiesta e creato un piano individualizzato per capire come rispondere al meglio alle esigenze; le piattaforme che utilizziamo sono molteplici e tutte rispondenti alle richieste presentate.
Partiamo da jitsi meet che ci permette di lavorare in piccolo gruppo facendo in modo che il docente possa parlare con il ragazzo individualmente, senza che gli altri ragazzi sentano interventi che non sono di loro interesse. È possibile richiamare l’attenzione del docente alzando la mano, condividere lo schermo e inviare materiale per condividere il lavoro svolto. Utilizziamo skype, hangouts, zoom e word equazioni per effettuare lezioni anche a stampo scientifico. Lo staff di casa dello studente si è messo in prima linea per supportare le famiglie imparando nuove metodologie per fare lezione. Abbiamo molte modalità per svolgere le lezioni ma ciò che ci ha sempre contraddistinti è la capacità di adattarci a ciò che sono le specificità del metodo di uno studente; quindi non esitate a proporci le piattaforme che conoscete e con cui siete abituati a lavorare, sarà nostra premura formarci e formare i nostri docenti affinché l’esperienza online sia equiparabile al nostro lavoro in filiale.
Per maggiori informazioni contattate lo 0306342483 o scrivete all’indirizzo comunicazione@casadellostudente.net, troverete il nostro personale pronto a rispondere alle vostre esigenze.
A cura della Dott.ssa Claudia Salvi, responsabile di area Casa dello Studente