Quarant’anni accanto agli ultimi, ai più bisognosi. Fraternità spegne 40 candeline e organizza una serie di iniziative per celebrare questo importante compleanno e ricordare com’è nata questa storia straordinaria, che muove i primi passi il primo novembre del 1978 grazie ad un’idea di Giovanni Borghetti, dei fratelli Antonio e Giuseppe Bergamini e don Corrado Fioravanti, e che oggi prosegue in quel doppio solco fatto di comprensione umana e competenze tecniche.
A Borghetti e ai Bergamini (e alla loro azione maturata con grande spontaneità) si deve l’innesco di questa “bomba solidale” fatta di piccoli grandi gesti nei confronti dei bisognosi, subito affiancati da un gruppo di amici a cui si deve invece il “miracolo” di essere riusciti a mantenere via una fiamma che, a quattro decadi da quel primo novembre del 1978, arde ancora.
IL 9 SETTEMBRE ALLE 18.30 si terrà la messa in suffragio nella parrocchiale di Ospitaletto, che ospiterà, alle 20.45, delle “Letture in musica” sul testo studiato ad hoc dal professor Carlo Susa.
Sul palco la parte musicale sarà affidata al maestro Alberto Cavoli, mentre l’interpretazione del testo vedrà la partecipazione di Luciano Bertoli.