leNOTIZIE

La Nuvola

La Nuvola
Premiata a Roma tra le 38 migliori imprese italiane in fatto di welfare aziendale

Categorie: Dalle Cooperative

Tags:



Per il secondo anno consecutivo La Nuvola è Welfare Champion!
5W per tutte le azioni sulle quali la Cooperativa Sociale con sede a Orzinuovi ha investito e investe per il benessere dei propri dipendenti: asilo nido aziendale, orari flessibili in particolare per le donne o per chi ha familiari a carico. E ancora, formazione specialistica continua, affiancamento ai giovani neoassunti, valorizzazione della maternità e accompagnamento al rientro al lavoro di tutte le neomamme. Senza dimenticare i servizi di conciliazione vita-lavoro offerti anche all’interno delle Reti Territoriali promosse da Regione Lombardia e da ATS Brescia.
Il riconoscimento è stato ritirato a Roma, martedì 10 aprile presso il Salone delle Fontane all’EUR, durante la seconda edizione di WELFARE INDEX PMI, evento sostenuto da Generali Assicurazioni e con la partecipazione di diverse associazioni di categoria.
Più di 4000 le piccole e medie imprese che hanno partecipato al secondo monitoraggio nazionale sulle buone pratiche di welfare aziendale e, tra queste, la Nuvola ha confermato il massimo del rating e il titolo di Welfare Champion.
Una storia in evoluzione quella di Nuvola, con 27 anni di esperienza nella cura delle persone più fragili. E con tanta attenzione al benessere dei soci, dei dipendenti e dei collaboratori, giunti a quota 200 (di cui 85% donne). In altre parole: prendersi cura di chi cura, attraverso il contributo responsabile di ogni socio e di ogni lavoratore di costruire il sistema di welfare, dentro alla Cooperativa e dentro al territorio e alle comunità in cui abitiamo.
Anche in questi anni, infatti, La Nuvola ha investito e continua a investire su una pluralità di servizi dei settori sociale, socio-sanitario e sanitario: dai centri diurni disabili e per la salute mentale fino ai servizi dell’area minori e famiglie tutti sviluppati nell’area ovest della Provincia di Brescia, con un fatturato 2017 che ha superato i 4 milioni. Come dire...dall'io al NOI dentro e fuori l'impresa.
Il focus di Welfare Index è stato proprio sui servizi che servono la comunità oltre che i dipendenti, valorizzando quindi il lavoro svolto dalla Cooperativa Sociale attraverso il Nido InterAziendale “Nonna Ninì”. Aperto dal 2006 in via Convento Aguzzano a Orzinuovi, il Nido Nonna Ninì offre una pluralità di servizi flessibili alle famiglie e alle aziende orceane e del territorio. La presenza di ampi spazi, sia interni che esterni, permette ai bambini di vivere esperienze significative, ad ogni età ed in ogni stagione e ai genitori di vivere la propria giornata lavorativa o il periodo di rientro al lavoro in maniera serena.

E se il Nido “Nonna Ninì” è tra le punte di diamante delle politiche di Coop. La Nuvola, durante la cerimonia di premiazione di Welfare Index PMI, tutte e 38 le aziende Welfare Champion, appartenenti a diversi settore produttivi, hanno presentato le loro buone pratiche e ora sono chiamate a promuoverle e a diffondere un messaggio molto semplice: gli investimenti privati, soprattutto delle imprese sociali, non sono solo privati perché, valorizzando le persone e il ruolo dei cittadini, accrescono il benessere della collettività!


Tag:

Il tuo nome
Il tuo indirizzo e-mail
Oggetto
Inserisci il tuo messaggio ...
x