Il nuovo progetto di Cascina Clarabella nasce a Brescia, in Via Vannucci 32, lungo la strada che porta al quartiere di San Polino, e si chiama “Terrestre”. È un locale con cucina, forno e caffè che prende il suo nome dalla volontà di affondare le proprie radici in profondità nella terra, utilizzando prodotti sani e genuini, preferibilmente biologici, che valorizzino le esperienze virtuose del territorio.
A colazione vengono proposti lievitati dolci di propria produzione, mentre a pranzo il menu è incentrato su una cucina contemporanea leggera e fresca.
Grazie all’adesione al gruppo Cascina Clarabella, sarà possibile offrire i Franciacorta docg biologici “Clarabella”, i vini dei Colli Piacentini “I Parnej”, i prodotti della cooperativa “Antica Terra” di Cigole, ma anche un paniere di materie prime selezionate provenienti dalla Cooperativa sociale “Si Può Fare” con sede a Noto in Sicilia.
Il filo che unisce tutte queste realtà è la cooperazione sociale: si tratta in tutti i casi di Onlus che hanno quale obiettivo l’integrazione lavorativa di persone con disabilità psichica e fisica attraverso attività agricole e agrituristiche.
“Terrestre” offrirà opportunità lavorative per non meno di 4 persone svantaggiate, ma si attiveranno anche collaborazioni con gli istituti scolastici per coinvolgere i ragazzi dell’alternanza scuola-lavoro in un progetto sociale concreto.
Aperto dal lunedì al venerdì dalle 7 alle 17 ed il sabato dalle 7 alle 15. Per info e prenotazioni: 348/8658596 – terrestre@cascinaclarabella.it