COSTITUZIONE COOPERATIVA
La costituzione avviene con atto pubblico alla presenza del notaio .
Per la pratica di costituzione sono necessari i seguenti documenti:
- l'elenco dei soci fondatori indicante: luogo - data di nascita - indirizzo - codice fiscale - attività svolta da ciascun socio;
- la fotocopia documento identità e il codice fiscale dei soci;
- l'elenco delle cariche sociali: Consiglio di Amministrazione - Collegio Sindacale - Revisore Contabile;
- lo statuto che è il documento nel quale vengono definiti gli scopi, la disciplina ed il funzionamento della cooperativa.
Lo statuto viene predisposto dal nostro servizio legale e dal funzionario del settore di riferimento. Predisposta tutta la documentazione l'incaricata fisserà l'appuntamento con il notaio.
MODIFICHE STATUTARIE
La modifica statutaria avviene alla presenza del notaio.
Per la modifica statutaria sono necessari i seguenti documenti:
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elenco dei soci indicante luogo - data di nascita e codice fiscale ;
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visura camerale aggiornata;
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avviso di convocazione dell'assemblea straordinaria sottoscritto dal legale rappresentante;
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statuto in vigore;
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nuovo statuto che verrà approvato in assemblea straordinaria.
Dopo una preliminare verifica delle modifiche da apportare allo statuto, effettuate in collaborazione con il nostro servizio legale, l' incaricata della segreteria fisserà l'appuntamento con il notaio.
LIQUIDAZIONI
La messa in liquidazione avviene alla presenza del notaio.
Per la messa in liquidazione sono necessari i seguenti documenti:
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elenco dei soci indicante luogo - data di nascita e codice fiscale;
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visura camerale aggiornata;
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avviso di convocazione dell'assemblea straordinaria sottoscritto dal legale rappresentante;
-
statuto in vigore;
Raggiunto lo scopo sociale, il consiglio delibera di procedere alla fase di messa in liquidazione della cooperativa. L'incaricata della segreteria - raccolta tutta la documentazione - fisserà l'appuntamento con il notaio.