E’ stato pubblicato, sul sito del Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale, il bando per la selezione degli operatori volontari. La scadenza per presentare la propria candidatura è fissata alle ore 14.00 del 10 febbraio 2023.
Per fare domanda i candidati devono essere muniti di SPID e avere tra i 18 e i 28 anni compiuti. La domanda di partecipazione va presentata esclusivamente attraverso la piattaforma domanda on Line (DOL) all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it dove, attraverso un sistema di ricerca con filtri, è possibile scegliere il progetto e la sede per il quale candidarsi.
Ciascun giovane, a pena di esclusione dalla procedura, può presentare una sola domanda di partecipazione al bando (per una sola sede di un solo progetto).
Ai giovani selezionati, che saranno poi avviati al servizio civile entro il 21 settembre 2023 (probabilmente a giugno, in continuità con i volontari in servizio oggi), è riconosciuto un assegno mensile pari a € 444,30 per un impegno di 25 ore a settimana (5 giorni a settimana) per 12 mesi.
Per qualsiasi informazione
mail: serviziocivile@solco.it