Festa di compleanno del progetto Civico34, che si terrà il prossimo sabato 11 giugno a partire dalle ore 14,30, negli spazi di via Santa Lucia 34 a Vighizzolo e del vicino oratorio.
Sarà una giornata di festa, in cui celebreremo insieme i primi dodici mesi di un'esperienza innovativa per il nostro territorio, unica nel suo genere nella nostra provincia.
Civico34 è un servizio residenziale in cohousing rivolto a persone maggiorenni con disabilità o altre fragilità, che scelgono, in accordo e collaborazione con le loro famiglie, d’intraprendere un percorso verso l’autonomia: un’alternativa abitativa e di vita per le persone disabili che hanno una buona autonomia personale, relazionale e sociale e sono pronte per vivere da sole. A loro e alle loro famiglie questa esperienza offre una strada ancora poco battuta quando si parla di disabilità: l’autonomia.
A giugno sarà passato un anno dall’avvio di questa esperienza per i primi cinque ospiti del cohousing, e la Cooperativa La sorgente intende festeggiare questo piccolo, grande traguardo con una giornata di festa aperta a tutte e tutti. Sabato 11 giugno, a partire dalle 14,30, è così in programma un ampio calendario di iniziative sportive, musicali e conviviali.