“Liberiamo Energia per le famiglie per il territorio”
Convegno conclusivo
Lunedì 6 giugno 2022
ore 9-12.30 Sala del Camino di Palazzo Martinengo delle Palle
Via San Martino della Battaglia n.18 Brescia
Un’occasione per illustrare gli esiti del lavoro triennale di prevenzione delle vulnerabilità socio-economiche, svolto nell’ambito del progetto “Liberiamo Energia”
La mattinata si articola in due sessioni:
la prima volta a fornire una fotografia dello stato dell’arte: i soggetti direttamente coinvolti nelle azioni di progetto presenteranno metodo e sviluppi del lavoro di rete, daranno un volto ai beneficiari e evidenzieranno attraverso i dati l’impatto sociale generato
la seconda vuole essere uno sguardo al futuro, a partire da spunti di riflessione sui temi del lavoro e dell’energia.
Modera l’incontro: Cooperativa sociale La Vela
Qui il programma dettagliato degli interventi
Per partecipare è necessario registrarsi a questo link https://bit.ly/3PgPSAF
Il progetto
Finanziato da Fondazione Cariplo e Banco dell’Energia, “Liberiamo Energia per le famiglie per il territorio” ha lavorato per prevenire situazioni di vulnerabilità socio-economica.
Il progetto è stato realizzato da più di 10 realtà cittadine del privato sociale, tra cui Fondazione Comunità Bresciana, le cooperative sociali La Vela, Cauto e La Rete, le Associazioni Casa Betel 2000, Dignità e Lavoro, Punto Missione onlus, Amici del Calabrone, Bimbo chiama Bimbo onlus. Liberiamo Energia ha visto la partecipazione del Comune di Brescia come soggetto aderente alla rete.
I beneficiari sono stati 100 cittadini (85 del comune di Brescia, 15 dei distretti 3 e 2), fra cui 25 segnalati direttamente dal Comune di Brescia.