leNOTIZIE

NON POSSIAMO STARE CON LE MANI IN MANO

NON POSSIAMO STARE CON LE MANI IN MANO
dobbiamo sostenere la popolazione ucraina concretamente. Già ci sono alcune iniziative, altre ne seguiranno

Categorie: Le Notizie

Tags:


Il conflitto Russia Ucraina, alle porte dell’Europa, interroga il mondo della cooperazione e ci chiede di agire responsabilmente per essere "costruttori di pace".
Cooperazione è la parola che definisce lo stile di vita che l’umanità deve perseguire se vuole avere un futuro: quando manca la cooperazione si arriva al conflitto e alla guerra.
Oltre ai comunicati immediatamente diffuse a da tutti i livelli del Sistema e alla partecipazione alle tante iniziative pubbliche che chiedono l’immediata interruzione della guerra e la ripresa di una soluzione diplomatica,
non possiamo stare con le mani in mano: dobbiamo sostenere la popolazione ucraina concretamente. Già ci sono alcune iniziative, altre ne seguiranno:

ALLOGGI

Da Confcooperative Habitat l'appello a tutte le cooperative di abitazione perché segnalino le disponibilità di alloggi da mettere a disposizione di cittadini ucraini e lavorino in raccordo con i servizi di accoglienza, le Prefetture, istituzioni, la Caritas, le Parrocchie, le Cooperative sociali e le altre Organizzazioni di sostegno ai rifugiati dei rispettivi territori.Per info rivogersi a rsalvo@confcooperative.brescia.it


DONAZIONI

Il Credito Cooperativo con le Caritas Italiana ed Europee
UCRAINA 2022. VICINI AI BAMBINI E AGLI ADOLESCENTI
Il Credito Cooperativo ha definito con Caritas Italiana un progetto di raccolta fondi a favore soprattutto dei bambini e degli adolescenti, i più colpiti dalla catastrofe umanitaria. Aperti tre conto correnti presso Iccrea Banca, Cassa Centrale Banca e Cassa Centrale Raiffeisen sui quali far confluire i contributi di amministratori, dipendenti, soci e clienti delle BCC, Casse Rurali e Casse Raiffeisen.
Per info rivolgersi a mreggio@federcasse.bcc.it e cbenedetti@federcasse.bcc.it

CARITAS DELLA DIOCESI DI BRESCIA
Conto corrente IT65L0538711205000042708650.
Causale "Emergenza Ucraina"
Tag:

Il tuo nome
Il tuo indirizzo e-mail
Oggetto
Inserisci il tuo messaggio ...
x