leNOTIZIE

Prioritari interventi economici per la nuova emergenza del caro energia

Prioritari interventi economici per la nuova emergenza del caro energia
La cooperazione lombarda al Tavolo Competitività convocato dall'assessore allo Sviluppo Economico di Regione Lombardia

Categorie: Le Notizie

Tags:


Attilio Dadda, Presidente Legacoop Lombardia, è intervenuto al Tavolo Competitività di Regione Lombardia, a nome di Massimo Minelli, Presidente Confcooperative Lombardia e Cinzia Sirtoli, Presidente AGCI Lombardia, sui temi costi energia e accesso al credito.

Tra le richieste della cooperazione: interventi economici immediati per le imprese e rifinanziamento delle misure di credito già in essere.

"Siamo difronte ad una nuova emergenza - le parole di Attilio Dadda, in rappresentanza dell'Alleanza della Cooperazione Lombarda - che richiede interventi immediati, poi si ragionerà sulle scelte energetiche di lungo periodo. Nella nostra regione ci sono imprese cooperative che rischiano di chiudere i propri impianti produttivi per questioni di sostenibilità. Le imprese stanno rivedendo i propri bilanci elaborati pochi mesi fa, in condizioni differenti, oggi compromessi; così come contratti pubblici siglati tempo fa sono inattuabili oggi"

"Sono necessarie - prosegue Dadda - scelte contingenti legate alle condizioni attuali per contenere le ricadute economiche e le ripercussioni sociali conseguenti al caro energia. Sosteniamo una posizione territoriale comune - conclude Dadda - per avere la giusta cassa di risonanza nazionale e per essere insieme efficaci ed utili al sistema economico locale".
Tag:

Il tuo nome
Il tuo indirizzo e-mail
Oggetto
Inserisci il tuo messaggio ...
x