Con la fine del corrente mese viene richiesto alle Cooperative aderenti il pagamento del contributo associativo annuo. Si tratta di un adempimento che trova la sua ragione nell'adesione a un sistema (nazionale, regionale e provinciale) che da sempre rappresenta gli interessi delle Cooperative. Identità, Rappresentanza e Servizi sono le tre parole chiave che sintetizzano l’operato dell’Associazione e che ne hanno decretato a Brescia un forte radicamento e l’apprezzamento non solo delle Cooperative aderenti e dei loro soci, ma anche da parte del sistema economico e sociale della nostra provincia.
Un legame profondo tra il nostro territorio e Confcooperative Brescia che celebra il suo 70° anniversario proprio nel corrente 2022, anno che più di altri, sospeso tra criticità e fiducia, racchiude perfettamente le due anime che contraddistinguono da sempre la cooperazione: disponibilità al sacrificio e capacità di rinnovamento.
Ripercorrendo l’anno appena trascorso Confcooperative si è adoperata su diversi fronti di carattere legislativo e politico sindacale regionale e nazionale, affrontando numerose questioni la cui sintesi si trova nel documento allegato