Prende il via la prima edizione del concorso fotografico “Confcooperiamo 2030” di Confcooperative.
Un concorso per valorizzare il contributo delle cooperative al raggiungimento dei 17 obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’Agenda 2030 (SDGs).
Il concorso è aperto a tutte le cooperative aderenti a Confcooperative e le fotografie che saranno valutate coerenti agli obiettivi del concorso, saranno presentate il 3 novembre prossimo in occasione della prima “Giornata della Sostenibilità” di Confcooperative.
Per partecipare, le cooperative dovranno compilare il modulo al link in calce e allegare una foto che ne mostri le attività – in senso figurato o concreto – che possano essere ricondotte alle sei sezioni del concorso che sono:
1. CIBO SOSTENIBILE E CONSUMO E PRODUZIONE RESPONSABILI
2. SALUTE E BENESSERE
3. ENERGIA PULITA E AZIONI PER IL CLIMA
4. LAVORO DIGNITOSO E RIDUZIONE DELLE DISUGUAGLIANZE
5. INNOVAZIONE SOSTENIBILE E CITTÀ E COMUNITÀ SOSTENIBILI
6. MARE E TERRA
Per ogni sezione saranno tre le foto vincitrici – per inconfutabile giudizio della Giuria tecnico-artistica designata da Confcooperative – e alle cooperative che le hanno inviate saranno attribuiti dei piccoli premi in denaro. Tutte le imprese partecipanti riceveranno delle targhe.
Le foto che saranno ammesse al concorso dovranno avere le caratteristiche tecniche descritte nel Regolamento e dovranno mostrare con creatività e sensibilità storie del percorso verso la Sostenibilità, nei suoi aspetti sociali, ambientali ed economici.
Il concorso è indetto in collaborazione con Fondosviluppo. La giuria sarà nominata nei prossimi giorni.
In allegato il Regolamento