#fattisentirecontrolaviolenza è una campagna di Azioni a contrasto di abusi e violenze di genere d Confcooperative, da un'idea della Commissione dirigenti cooperatrici.
«Mettere all’angolo la violenza contro le donne, è l’obiettivo di #fattisentirecontrolaviolenza la campagna di comunicazione social promossa e firmata dalla Commissione dirigenti Cooperatrici di Confcooperative. Sarà on air per un anno – dice Anna Manca vicepresidente nazionale di Confcooperative e presidente della Commissione Dirigenti Donne – con messaggi mensili e approfondimenti sui diversi aspetti di questo drammatico fenomeno». Scegliere di crescere le bambine e i bambini senza pregiudizio, è la strada per contribuire allo sviluppo di una generazione libera e non violenta.
"VIOLENZA È OGNI ATTO CHE PROVOCHI UN DANNO O UNA SOFFERENZA FISICA, SESSUALE O PSICOLOGICA PER LE DONNE, INCLUSE LE MINACCE, LA COERCIZIONE O LA PRIVAZIONE ARBITRARIA DELLA LIBERTÀ" (Art.1 della Dichiarazione ONU sull'eliminazione della Violenza contro le donne).
Al centro del dibattito di questo mese il tema degli stereotipi.
#fattisentirecontrolaviolenza