leNOTIZIE

INDAGINE ECONOMIA CIRCOLARE FILIERE LATTIERO-CASEARIE

INDAGINE ECONOMIA CIRCOLARE FILIERE LATTIERO-CASEARIE
Confcooperative FedAgriPesca Lombardia: rendere protagoniste le cooperative

Categorie: Le Notizie

Tags:


Regione Lombardia, in collaborazione con l’Università di Brescia ed ENEA (Agenzia Nazionale per le Nuove Tecnologie, l’Energia e lo Sviluppo Economico Sostenibile), ha avviato un progetto di ricerca sulla sostenibilità e l’uso efficiente delle risorse nelle filiere lattiero-casearie.
L’obiettivo di questo progetto è di:
1- fare una valutazione dello stato attuale di conoscenza e adozione di buone pratiche da parte delle imprese;
2- indagare quali sono i fattori limitanti;
3- predisporre raccomandazioni e proposte per guidare Regione Lombardia nell’implementazione di una politica di accompagnamento delle imprese verso la transizione verde e l’economia circolare.
Confcooperative FedAgriPesca Lombardia ha deciso di partecipare attivamente a questo progetto per rendere protagoniste le cooperative in questa indagine, per raccogliere istanze o fabbisogni specifici e per guidare l’indagine verso valutazioni che possano dimostrare il valore aggiunto della cooperazione lattiero-casearia.
È stato inviato un messaggio dedicato a ogni realtà lattiero casearia del territorio bresciano. Si invita a prendere visione e partecipare all’indagine compilando il questionario online al link della mail.
Per qualsiasi richiesta di chiarimento o di approfondimento rivolgersi al funzionario FEDERICO FERRONI (ferroni.f@confcooperative.it, 030/3742261, 334/8056321).
Tag:

Il tuo nome
Il tuo indirizzo e-mail
Oggetto
Inserisci il tuo messaggio ...
x