Come noto a causa della pandemia Covid-19 Confcooperative ha promosso, in collaborazione con Cooperazione Salute ed in sinergia con Polaris Biomed, il PROGETTO EXIT STRATEGY attraverso il quale, è stato avviato un protocollo di monitoraggio per la prevenzione ed il contenimento del virus. Attraverso il protocollo la sede nazionale di Confcooperative, le società e gli enti associati al sistema che aderiscono al Progetto Exit Strategy hanno la possibilità di acquistare i test rapidi Covid-19 così da svolgere un controllo coordinato sicuro e costante dei lavoratori.
Oltre questo progetto è attivo anche il PROGETTO FORNITURE DPI, iniziativa nata per dare supporto alle cooperative nell’approvvigionamento dei dispositivi di sicurezza indispensabili per i propri lavoratori e per i beneficiari dei loro servizi.
Per poter illustrare al meglio questa opportunità e mettere a valore le risorse del sistema in sinergia, il giorno 18 febbraio alle ore 11.00 si svolgerà il webinar “Progetto Exit Strategy e Progetto DPI: sinergie al servizio delle cooperative per combattere il COVID”.
Dopo un' introduzione di Massimo Stronati, presidente di Confcooperative Lavoro Serviz,i sono previste le relazioni di: Michele Odorizzi – Cooperazione Salute; Andrea Ferrandi – Cooperazione Salute; Andrea Costantino – Polaris e Luca Ghinelli - Cooperazione Salute. Nel corso dei lavori verranno proposte tutte le soluzioni previste dal protocollo, e verrà data risposta
agli interrogativi degli addetti ai lavori. L’iniziativa è rivolta, oltre che ai dirigenti della Federazione, ai
responsabili degli uffici acquisti delle cooperative associate.
Nei prossimi giorni verrà inviato il link, su piattaforma Teams e, per meglio organizzare i collegamenti, si prega di dare conferma della propria partecipazione entro e non oltre le ore 12.00 di mercoledì 17 febbraio.