Valeria Negrini nominata vicepresidente di Fondazione Cariplo.
"Una vita dedicata alla cooperazione sociale con diversi ruoli..." questo è quanto dice la presentazione redatta dalla Fondazione CARIPLO. Bresciana, vice Presidente di Confcooperative Brescia, Presidente di Federsolidarietà Lombardia e vice Presidente di Federsolidarietà è anche Portavoce del Forum Terzo Settore della Lombardia.
Una vita dedicata alla cooperazione sociale con diversi ruoli, inizia la sua esperienza come coordinatrice del centro diurno “L’Angolo per senza fissa dimora”. Tuttora impegnata con le cooperative La Rete e ArticoloUno che, in provincia di Brescia, operano con diverse tipologie di servizi nell’area del disagio adulto, della salute mentale e dell'orientamento e inserimento lavorativo, opera anche su temi come l’imprenditorialità sociale, il mutualismo, l'innovazione nei sistemi di welfare. Ha un Master in Economia e gestione delle cooperative e imprese sociali (ISFOR- Università&Impresa-Brescia).
Lo statuto di Fondazione Cariplo prevede la presenza di due vicepresidenti. Valeria Negrini va quindi ad affiancarsi a Claudia Sorlini.