In collaborazione con A2A Smart City, la rete di imprese Iobo e il polo tecnologico CSMT (sede a Brescia presso la facoltà di Ingegneria), la cooperativa sociale RJ45 ha messo a punto HELPCARE, un'app innovativa nata per facilitare l’assistenza domiciliare e residenziale: monitora le condizioni di salute dei pazienti, gestisce le urgenze, ottimizza i servizi in generale di assistenza (ad esempio, consegna di farmaci a domicilio).
Disponibile su Google Play Store e Apple Store, gli sviluppi a breve del software consentiranno di gestire i movimenti dei pazienti, mentre nel prossimo futuro riguarderanno la sicurezza: grazie all’integrazione di sensori IOT e di un sistema di registrazione comunale sarà possibile identificare con precisione le persone che hanno diritto all’accesso in casa (es. letture contatori, consegna posta, assistenza domiciliare, consegna pasti), un sistema utile anche per contrastare le truffe a domicilio.
Per informazioni è a disposizione il Presidente di RJ45, Daniele Gazzorelli (cell. 335-78.42.917, daniele.gazzorelli@rj54.it)