Le cooperative sociali aventi sede e/o operanti nel Comune di Brescia sono invitate ad un
INCONTRO
il giorno venerdì 17 gennaio 2020 alle ore 15,00
presso la sede di Confcooperative Brescia, in via XX Settembre, n. 72, Brescia.
Il Comune capoluogo ha infatti avviato il procedimento amministrativo per l’individuazione dei soggetti del Terzo Settore e di altri attori della rete sociale e socio sanitaria, operanti sul territorio dell’Ambito distrettuale 1 (Brescia – Collebeato), che possano svolgere un’azione permanente di orientamento, stimolo e valutazione delle politiche sociali, favorendo l’informazione e il dibattito presso i rispettivi mondi di riferimento, al fine di realizzare un sistema di welfare inclusivo, universalistico, equo e solidale.
Il confronto riguarderà, nello specifico, l’attività del Consiglio di Indirizzo del Welfare Cittadino, con particolare attenzione all’indicazione della rappresentanza delle cooperative sociali aderenti alla nostra Associazione nel suddetto organismo e al coordinamento della stessa con i referenti per le aree tematiche - anziani, minori e famiglia, disabilità, grave marginalità, area trasversale (povertà, lavoro sociale e lavoro di comunità) - previsti dal Piano di Zona 2018/2020.
Per ulteriori informazioni e approfondimenti è possibile contattare il funzionario del Settore, dott. Massimo Olivari, tel. 030/3742334, email molivari@confcooperative.brescia.it