leNOTIZIE

Ti incontro

Ti incontro
Premiate le cooperative nate nel 1919

Categorie: Le Notizie

Tags:

Cooperativa consumo di Vesio
Nata il 31 agosto del 1919 con lo scopo di intraprendete tutte le iniziative idonee alle necessità dei soci e delle loro famiglie in relazione alle esigenze del consumo, del commercio della produzione, del lavoro e della cultura, ancora oggi è punto di riferimento per la Comunità e svolge un ruolo importante sul territorio.
Ha ritirato la targa GRAZIANO PEDERCINI, Presidente

Cooperativa Possidenti Oliveti
Nata il 29 novembre 1919 con lo scopo di eseguire per conto degli associati la lavorazione delle olive prodotte nel Comune di Limone sul Garda e in quelli limitrofi e viciniori, ancora oggi assicura ai soci servizi di molitura a prezzi convenienti e consente loro di vendere buona parte dell’olio prodotto.
Ha ritirato la targa GUIDO TOSI, Presidente


Banca del Territorio Lombardo

Nata il 13 marzo 1919 con il nome di "Cassa rurale di depositi e prestiti di Pompiano" con l’obiettivo di perseguire "l’elevazione sociale ed economica dei soci, facilitando e promuovendo le iniziative individuali ed associate mediante il retto uso del credito amministrativo...". Senza mai perdere di vista lo scopo sociale dei fondatori dal primo marzo 2016, grazie all’aggregazione tra Bcc di Pompiano e Franciacorta e Bcc di Bedizzole Turano Valvestino, è operativa sul territorio lomabardo "Banca BTL", una nuova realtà bancaria forte di 71 filiali con presenza diretta in 5 province lombarde e con una competenza su 9 province e 216 comuni. Per dimensioni e patrimonio la terza realtà nazionale del credito cooperativo.
Ha ritirato la targa MATTEO DE MAIO, Direttore Generale


Famiglia Cooperativa di Tavernole

Nata il 3 agosto 1919 oggi gestisce servizi sociali ed educativi non residenziali orientati in via prioritaria, ma non esclusiva, ai bisogni di persone anziane e persone a rischio emarginazione. Con un’organizzazione essenziale è ancora oggi ben inserita nel contesto dove opera e collabora con altre realtà cooperative locali.
Ha ritirato la targa MARIO PELIZZARI, Presidente



Famiglia Marchenese

Nata il 22 giugno del 1919 dall’iniziativa di 67 capi famiglia di Marcheno per realizzare un centro di acquisto di generi alimentari a prezzi accessibili oggi, a fronte dell’evoluzione della distribuzione alimentere, gestisce la scuola dell’infanzia sempre nell’ottica di una risposta ai concreti bisogni territoriali.
Ha ritirato la targa MARIO BONINI, Presidente


Circolo A.R.C.A.

Nata il 19 marzo 1919 come cooperativa di consumo oggi si propone di soddisfare le esigenze culturali e ricreative dei soci e delle loro famiglie, favorendo l’aggregazione con particolare attenzione alla terza età. E’ un punto di riferimento per il comune di Pontoglio soprattutto per la popolazione anziana per la quale propone attività ricreative e culturali che raccolgono un buon gradimento.
Ha ritirato la targa CARLO REMONDINI, Socio


Tag:

Il tuo nome
Il tuo indirizzo e-mail
Oggetto
Inserisci il tuo messaggio ...
x